CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ

La fattura elettronica smart è al centro di qualsiasi attività. Con la piattaforma digitale in cloud DocEasy crei, invii, ricevi e conservi a norma, dal web e dal tuo gestionale. E alcune funzionalità le trovi anche nella APP, per consultare in qualsiasi momento lo stato delle tue fatture elettroniche.

Con DOCEASY è possibile

  • check-w
    Emettere le fatture con il compilatore web
  • check-w
    Gestire tutti i campi previsti dalla fattura elettronica
  • check-w
    Inviare file xml verso il sistema di interscambio
  • check-w
    Monitorare lo stato delle ricevute
  • check-w
    Scaricare le fatture passive provenienti dal sistema di interscambio
  • check-w
    Richiedere l’esito sdi e scaricare la ricevuta di consegna o di scarto
  • check-w
    Completare il flusso di fatturazione integrando il ciclo passivo
  • check-w
    Conservare a norma i documenti in modo automatico, per 10 anni
  • check-w
    Conservare libri e registri in formato pdf
  • check-w
    Risparmiare sui costi di conservazione materiale
  • check-w
    Essere sempre in regola grazie agli aggiornamenti automatici
  • check-w
    Integrarti con soluzione di terze parti
  • check-w
    Utilizzare il modulo gratuito Nodo Smistamento Ordini
  • check-w
    Condividere con il tuo commercialista

ESPERTI NELLA FATTURA ELETTRONICA

DOCEASY accompagna la crescita della tua attività e incrementa la produttività. Le applicazioni sono integrate in un unico ambiente cloud nativo per offrire la massima semplicità di utilizzo, mentre la piattaforma viene costantemente aggiornata con nuovi servizi che alleggeriscono la gestione quotidiana di piccole imprese, attività commerciali, studi e negozi.

Dai valore e sicurezza al tuo lavoro: DOCEASY si avvale del Canale Accreditato SDI per la trasmissione e la ricezione di fatture, notifiche e ricevute. FATTURAZIONE ELETTRONICA semplice per tutti, e non solo.

Scegli la semplicità dei processi: emetti le tue fatture con il compilatore web, ricevi e visualizza le fatture passive in maniera semplice. La conservazione delle fatture è compresa e completamente automatica.

Limita gli errori, che possono capitare! DOCEASY prevede controlli che aiutano nell’effettuare i calcoli e nel compilare le sezioni obbligatorie per evitare di inviare fatture errate.

L’assistente virtuale e il nostro customer service ti affiancano in qualsiasi momento di lavoro: apri un ticket gratuito per ottenere l’assistenza necessaria dal nostro personale interno altamente qualificato.

CONSERVAZIONE DIGITALE

Anche i Libri e Registri fiscali possono essere archiviati comodamente nell’HUB digitale; la gestione paperless del documento digitale offre così innumerevoli vantaggi e riduce i costi.

  • check-w
    Semplice > Conservare Libri, Registri e qualunque altro documento in formato digitale è un’operazione davvero semplice. I file PDF possono essere caricati con pochi click sull’HUB digitale DOCEASY per poi essere conservati a norma. Tutto rigorosamente in Cloud.
  • check-w
    Completo > La firma digitale su tutti i documenti viene apposta in automatico dall’HUB digitale prima d’inviare i file in conservazione. Le procedure di firma e conservazione sono completamente automatiche e il servizio è in totale outsourcing.
  • check-w
    Economico > Il costo di stampa ed archiviazione di un documento PDF supera di gran lunga il costo di conservazione per 10 anni. Ulteriori risparmi si ottengono anche sul calcolo dell’imposta di bollo.

L’obbligo della Fatturazione Elettronica ha reso evidente ciò su cui la nostra azienda lavora da quasi vent’anni: la gestione del documento digitale offre innumerevoli vantaggi pratici e riduce notevolmente i costi di gestione della carta, dell’archiviazione materiale e dello spazio fisico.

NODO SMISTAMENTO ORDINI

Per gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale, dal 1 Febbraio 2020 è obbligatoria la gestione digitale degli ordini d’acquisto. Per gli utenti DOCEASY è disponibile un modulo GRATUITO, predisposto con le funzionalità di base per la gestione dell’ordine semplice.

  • check-w
    A norma > Il modulo gratuito NSO risponde alle direttive del Dipartimento della Ragioneria di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
  • check-w
    Funzionale > Gli utenti che già utilizzano DOCEASY possono ricevere gli ordini direttamente nell’HUB digitale e inviare poi le relative conferme d’ordine.
  • check-w
    Comodo > Chi già utilizza DocEasy per la Fatturazione Elettronica, avrà a portata di mano il modulo gratuito NSO, quindi perché non utilizzarlo?

Il modulo NSO risponde alla normativa entrata in vigore dal 1 febbraio 2020, con l’obbligo di legge che impone in via esclusiva l’impiego del sistema di gestione telematico degli ordini d’acquisto per gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale. In altre parole, l’ordine che il fornitore deve ricevere non potrà più essere trasmesso con le vecchie modalità come mail, fax, etc.

PARLA CON NOI

Passa a DOCEASY, il modo semplice e veloce di gestire la fatturazione elettronica.

CONTATTACI

Fattura elettronica e non solo

Lascia i tuoi contatti e ti risponderemo a stretto giro di mail o con una telefonata, nel caso il tuo quesito richiedesse una consulenza specifica (gratuita).

Non utilizzeremo mai i tuoi dati per scopi non specificati dalla nostra informativa privacy, che puoi liberamente consultare nel link