NODO SMISTAMENTO ORDINI

Per gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale, dal 1 Febbraio 2020 è obbligatoria la gestione digitale degli ordini d’acquisto. Per gli utenti DocEasy sarà presto disponibile un modulo GRATUITO, predisposto con le funzionalità di base per la gestione dell'ordine semplice.

  • heart

    A norma

    Il modulo gratuito NSO risponde alle direttive del Dipartimento della Ragioneria di Stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

  • desktop

    Funzionale

    Gli utenti che già utilizzano DocEasy possono ricevere gli ordini direttamente nell’HUB digitale e inviare poi le relative conferme d’ordine.

  • shield

    Comodo

    Chi già utilizza DocEasy per la Fatturazione Elettronica, avrà a portata di mano il modulo gratuito NSO, quindi perché non utilizzarlo?

  • global

    Diretto

    Il modulo gratuito NSO è già inserito nella piattaforma DocEasy e vi si accede tramite il login già utilizzato per la Fatturazione Elettronica.

I NOSTRI UTENTI
SEMPRE AL CENTRO
DEI NOSTRI SERVIZI

Il modulo NSO risponde alla normativa entrata in vigore dal 1 febbraio 2020, con l’obbligo di legge che impone in via esclusiva l’impiego del sistema di gestione telematico degli ordini d’acquisto per gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale. In altre parole, l’ordine che il fornitore deve ricevere non potrà più essere trasmesso con le vecchie modalità come mail, fax, etc.

I nostri utenti sono per noi il primo riferimento, da sempre. Quando un settore richiede un aggiornamento per rispondere a nuove norme e a nuovi obblighi, DocEasy è sul pezzo. Grazie alla nostra competenza nei temi amministrativi e fiscali, lavoriamo in tempo reale per rispondere alle esigenze dell’utente proponendo soluzioni intuitive, complete e integrate. Ecco perché abbiamo messo a punto un’integrazione per DocEasy, a disposizione gratuitamente di tutti coloro che già utilizzano il nostro HUB digitale.

IL MODO PIÙ SEMPLICE PER RICEVERE ORDINI DAGLI ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Così come il SdI (Sistema di Interscambio) della fattura elettronica accetta solo file in formato XML, il Nodo Smistamento Ordini accetta solo il formato UBL XML, uno standard internazionale per la creazione di documenti digitali.

Essendo i canali di trasmissione gli stessi della Fattura Elettronica, per gli utenti DocEasy sarà presto disponibile il modulo predisposto con le funzionalità di base per la gestione dell’ordine semplice.
Ad esempio, potrete comunicare all’Ente il vostro “codice destinatario fornitore” e ricevere correttamente l’ordine.

Come per una fattura passiva, gli ordini arriveranno direttamente nella piattaforma web, con il successivo invio di una mail che notificherà l’arrivo dell’ordine. Come già avviene per le fatture, l’ordine è visualizzabile e scaricabile direttamente dalla piattaforma.